Facciate continue e pareti ventilate

Pareti ventilate e facciate continue a Bolzano

Creat Domus è specializzata nell'installazione di pareti ventilate e facciate continue. Mettiamo a vostra disposizione i migliori materiali e specialisti per la realizzazione di ogni progetto che solletichi la vostra immaginazione. Tra i modelli a vostra disposizione vi sono sistemi apribili e frangisole con profili leggerissimi, sigillature resistenti e durevoli nel tempo, con possibilità di selezionare modelli ibridi in vetro e marmo. I modelli proposti garantiscono non solo affidabilità nel tempo, ma anche isolamento da rumori, agenti atmosferici e cambiamenti climatici.

Facciate continue

La facciata continua è una particolare tecnica di isolamento autoportante che viene collegata con appositi dispositivi a solai o pilastri, che ha la funzione di render impermeabile e perfettamente coibentato l’edificio in questione. Inoltre una facciata continua è in grado di assicurare resistenza alle forze del vento e a scosse sismiche, garantendo sicurezza e massima personalizzazione in termini di finiture. La ditta Creat Domus è in grado di realizzare facciate continue che offrono il massimo comfort e la trasparenza dei materiali, utilizzando prevalentemente vetrate a pannelli di varie metrature agganciati alla struttura autoportante. I pannelli vetrati sono dotati di vetrocamera , e vengono adeguatamente temperati per garantire l’incolumità in caso di rottura. Altro materiale utilizzato per le pannellature è l’acciaio, così come l’alluminio, il titanio e l’alucobond.

Pareti ventilate

Per facciata ventilata si intende in genere una parete con rivestimento esterno, formato da elementi varia forma, dimensione e materiali, quali pannelli in legno, vetro e metallo. Tali pannellature vengono fissate con dispositivi appositi per via chimica o meccanica, come ad esempio viti e bulloni ad hoc, alla facciata dell’edifico. Il dispositivo di fissaggio crea così una sorta di intercapedine naturale, la quale finge essa stessa da camera isolante, e che al tempo stesso consente una circolazione dell’aria al proprio interno. Prima dell’intercapedine e lo strato esterno del pannello è posto poi un materiale isolante, in genere un pannello, che garantisce ulteriore tenuta termica, e impedisce la formazione di condensa. Il sistema a facciata ventilata “è quindi un ottimo sistema isolante, che unisce funzionalità ed estetica in un’unica soluzione: infatti è possibile creare forme e colori diversi, con un gradevole effetto stilistico sulla facciata dell’edificio. 
Chiamate lo 0471 1705425 per tutti i dettagli dei prodotti
Share by: